mercoledì 14 novembre 2012

Tutti i rimedi da sapere sulle scarpe

tutti i rimedi da sapere sulle scarpe,allargascarpe domestico,cinturini delle scarpe che fanno male,come salvaguardare le scarpe,scarpe che scrocchiano, scarpe impermeabili d'emergenza,scarpe lucide con il riciclaggio dei collant,scarpe bagnate come asciugarle,scarpe lucide,scarpe macchiate come pulirle,Allargascarpe domestico: Se le scarpe di cuoio vi vanno strette, riempitele di carta bagnata ben compressa. Dopo 24 ore togliete la carta e calzate le scarpe ancora umide. Le scarpe prenderanno la forma del vostro piede.

Cinturini delle scarpe : Se i cinturini dei sandali di cuoio vi fanno male, ammorbiditeli con un po’ di crema per le mani.

Come salvaguardare le scarpe: Quando arriva il bel tempo, prima di riporre le scarpe invernali, strofinatele con un panno morbido impregnato di vaselina. Questo trucco è valido anche per le calzature sportive.

Quando le scarpe "scrocchiano": A volte le scarpe nuove fanno un antipatico rumore quando si cammina. Eccovi un piccolo rimedio a questo inconveniente: passate la carta vetrata sulle suole di cuoio nuove e poi strofinate il cuoio con olio di lino leggermente riscaldato, che penetrando nei pori della pelle, farà sparire il rumore. Questa operazione è utile anche per migliorare durata e resistenza delle suole.

tutti i rimedi da sapere sulle scarpe,allargascarpe domestico,cinturini delle scarpe che fanno male,come salvaguardare le scarpe,scarpe che scrocchiano, scarpe impermeabili d'emergenza,scarpe lucide con il riciclaggio dei collant,scarpe bagnate come asciugarle,scarpe lucide,scarpe macchiate come pulirle,Scarpe impermeabili d'emergenza: Siete in montagna, piove e le vostre scarpe si sono messe a fare acqua! Il raffreddore è in agguato! Niente paura, trovate due sacchetti di nylon, infilateci dentro i piedi e rimettetevi le scarpe! E senz’altro un rimedio di fortuna ma funziona.

Scarpe lucide con il riciclaggio dei collant : Non gettate i collant smagliati! Arrotolateli e ripiegateli fino a ottenerne una specie di cuscinetto, che userete al posto della spazzola per la lucidatura finale delle vostre scarpe: non le avrete mai viste così brillanti! Inoltre non ne graffierete il pellame.

Scarpe bagnate come asciugarle :Se è piovuto molto e le scarpe sono bagnate, per evitare che il cuoio si indurisca dopo averle fatte asciugare, spazzolatele con un po’ di vaselina pura. Asciugatele dopo qualche ora e lucidatele come sempre.

Scarpe colorate macchiate :Potete facilmente togliere le macchie colando sulle scarpe prima del succo di limone e poi del latte. Attente: dovete lasciarle asciugare dopo ogni applicazione. Dopodiché passate il lucido del colore delle scarpe.

Per scarpe morbide e lucide: Un paio di scarpe sporche di fango, rovinate, indurite? Pulitele con uno straccio imbevuto di birra. La pelle, sia chiara che scura, riacquisterà lucentezza e morbidezza. Quando poi sono nuove,per evitare di scivolare con le scarpe nuove sfregate la suola con una patata tagliata a metà.

 

Nessun commento:

Posta un commento