mercoledì 1 luglio 2009

I ricordi degli anni 80

mille lire.jpgSono gli anni che hanno distinto i vostri anni l'infanzia, quando ci divertivamo con poco bastava, un pallone, le corse in bicicletta si giocava con fantasia disegnando per terra una campana, e una corda per saltare, i giochi a nascondino, lo scambio di figurine di calcio, come si può dimenticare tutto questo?.

Non c'era internet, non, c'erano telefonini,o i reality show,come lisola dei famosi ecc.ecc. Per sapere cosa sucedeva nel resto del mondo  bisognava aspettare il telegiornale,ho leggere il giornale le ricerche si facevano in biblioteca, e per telefonare bisognava correre nelle cabine telefoniche aspettando per ore il proprio turno.
E le merende? Facevamo il pieno con di pane e nutella, o burro e marmellata.
Siamo stati bambini davvero semplici e un tantino più timidi per cui non c’erano i furbetti di oggi bastava un nulla per  arrossire.
E con poche  lire ci sentivamo  ricchi,e con cinquecento lire parevano una cifra esagerata, quando un gelato costava cento lire  Non c'era la playstation,e i giochi compiuterizzati, adesso è tutto  così lontano ma la nostalgia è i bei ricordi non svaniranno mai.
Molti di noi hanno screditato questi anni 80, ma io non penso che quello che abbiamo ora sia tanto  meglio, e allora, bentornati nei vostri  anni ottanta .E ancora…ha pensarci
i nostri film che hanno distinto la nostra generazione, come "Il tempo delle mele", gli memorabili come "E.T.", le avvenimenti di Indiana Jones, ma anche i film che avremmo apprezzato solo "dopo", come il cult "Blade runner". Sono molto contenta di esserci stata ,e poii cartoni animati, quelli che ci hanno fatto sognare ad occhi aperti, ci hanno fatto commuovere trascorrendo interi pomeriggi attaccata alla tv,magari proprio quando facevamo merenda.
Alcuni li ricordo con particolare emozione, come Anna dai capelli rossi, mazinga z Ledi oscar,i puffi,traghetto grisù, l’ape maia, barbapapà,braccio di ferro,Tomi e jerry, Lo strano mondo di minù, candy candy,
ricordi che fanno parte di noi e quindi non li dimenticheremo mai.

 

3 commenti:

  1. wow quanti ricordi....

    RispondiElimina
  2. ciaooo!!! in quello che mi hai scitto mi ci sono rivista,veramente bastava pochissimo..anche £.200 o £300 bei tempi com sono lontani pe me ..sembra che sia passato un secolo,tu hai ricordato i cartoni animati ma io volevo rammentare alcune telenovelas e giochi alora ERA TV ...come telenovelas cito: ciranda de pedra, dancin days ,agua viva, marron glace, la schiava isaura.ecc..dei giochi mi ricordo i primi pc ed i giochi elettronicitipo bubble booble,panf,shinobi ecc :( troppo belli che nostalgia

    RispondiElimina