Queste decorazioni sembrano candidi ricami: saranno un ornamento molto elegante per un abete natalizio, ma potranno anche essere fissate nel riquadro di una finestra, in controluce. Mischiate a tanti lumi accesi diffonderanno piacevolezza e poesia.
Dopo aver preparato la pasta al sale come descritto nella( Ricetta Base),potete procedete ora nel confezionare queste bellissimi addobbi natalizi , molto semplici da fare.
Modellare è più semplice di quanto si possa pensare: il segreto sta nell’uso di una pasta molto morbida e ricca di colla da tappezziere. Si copre una pallina di polistirolo con pellicola da cucina. Si preparano quindi cilindretti di pasta nel colore naturale; si modellano in spirali; piccole volute, palline raggruppate a fiore, applicandoli su metà della superficie della pallina di polistirolo facendo sì che aderiscano bene fra loro. Si lascia asciugare perfettamente il pezzo, quindi lo si toglie con delicatezza dal polistirolo e lo si appende con un nastrino. Per le decorazioni piatte segue lo stesso procedimento di lavorazione; naturalmente modellate in piano, sono più veloci da eseguire.
Bellissime. Ero alla ricerca di un'idea per gli auguri di natale, e tra le immagine di google ho notate le foto delle tue opere d'arte. Ho aperto il link e ho visto che sono fatte di pasta di sale. Pensa ho un figlio che milita negli Scout, sono alla ricerca continua di fondi e quest'anno qualcuno gli ha consigliato di fare lavoretti con la pasta di sale e venderli nel mercatino del paese. Se vedesse questi lavori, partirebbe subito in quarta con la realizzazione :-)
RispondiEliminaVedrò di seguire i tuoi consigli e di aiutarlo a farli.
Grazie e Buon Natale.
Potresti darci le dosi per la pasta di sale?! Grazie
RispondiElimina