venerdì 22 maggio 2009

Fiat 500 Pur-O2: elegante e ecologica

Fiat 500 Pur-O2.jpg

Ecco la  nuova 500 Pur-02  per piacere dell’ambiente, ma farà colpo anche nel cuore di chi è attratto all’acquisto di una 500. Perché, il sistema Stop &Start del quale è dotata la nuova Pur-O2 da una parte limita le emissioni di CO2 passano da 119 a 113 g/km, e dall’altra dimezza i consumi: in città scendono del 12%. Il “segreto” è molto facile e simile a quello suggerito anche da Smart e Mini, non a caso due delle competitori della piccola torinese.
Nel momento in cui ci si ferma al semaforo o in coda, con il cambio in folle, il motore si spegne salvo riavviarsi immediatamente non appena si preme di nuovo la frizione. Un motorino di avvio e una batteria “potenziati” per far fronte alla più importante frequenza di utilizzo scacciano ogni  incertezza  a riguardo dell’affidabilità, anche l’ambiente e le nostre  tasche ne saranno contente.

Specialmente quest’ ultimo, dato non solo nell’utilizzo urbano gli sprechi di consumo si riducono, ma anche perché la Pur-O2 si mostra quale “alternativa ecologica” dell’allestimento Lounge, il più abbondante e dal quale rende differente solo per i sedili di tipo bi-colore della Pop (le dotazioni non cambiano), venendo proposta senza alcun sovrapprezzo: 13.151 euro per la 1.2 a benzina da 69 CV. Costui è il motore che porta a esordio le versioni Pur-O2, ma nel corso dell’anno saranno poi disponibili anche il 1.4 da 100 CV e il 1.3 Mjet. Oltreché il cambio automatico Dualogic, un plus per chi è obbligato a fare chilometri in città o in mezzo al traffico, facendone uso molto spesso .

 

Nessun commento:

Posta un commento