mercoledì 14 novembre 2012

Aria di pulito in casa

aria di pulito in casa,arieggiare la casa,caminetti accesi,casa profumata,Arieggiare la casa: Non si deve certo essere parsimoniosi, per timore di abbassare la temperatura, nell’arieggiare le stanze di casa: un’aria viziata e condizionata da tutta una serie di prodotti di cui quotidianamente si fa uso è sicuramente peggiore dell’aria (seppure inquinata) esterna. Si dovranno pertanto lasciare aperte le finestre per cambiare aria nelle stanze dove si fuma o dove, per pulire un oggetto, si siano usati solventi. Se vivete in una grande città, allora il comportamento dovrà essere diverso.

I caminetti accesi :In una casa un caminetto acceso mette allegria. Anche se offre una calda immagine domestica, che crea intimità, il camino può causare dei problemi, se non si presta attenzione al giusto combustibile. Non si dovranno quindi bruciare legna verde, che produce fumo, oppure pezzi di legno verniciati che potrebbero sprigionare gas tossici, mentre la carta di giornale va limitata alla sola fase iniziale dell’accensione.

Casa profumata: A tutti piace che nella propria casa non ristagnino odori di cottura o dì chiuso, ma occorre diffidare dal ricorso sistematico ai molti prodotti che promettono freschi profumi di pulito o che creano l’illusione di una immersione nell’aria balsamica di montagna. Utilizzandoli continuamente si finisce solo con l’impregnare i tessuti e gli ambienti di odori che, prodotti chimicamente, risultano inquinanti. Bisogna usare pulizia, e igiene,  aerare spesso gli ambienti tenuti per parecchio tempo chiusi per una pulizia non inquinata ma sana.

 

Nessun commento:

Posta un commento