mercoledì 17 luglio 2013

Pitturare i sassi con i Pesci

Prendete un sasso di medie grandezza e di forma ovale, e assicuratevi che perlomeno che il  lato sia piatto e liscio.
distendete il fondo giallo sull’ estensione del sasso, facendo attenzione che l’applicazione del colore risulti omogenea. Poi, dopo aver lasciato asciugare, disegnate a matita il modello generale, cominciando dai bordi e continuando con le branchie.
Con il pennello da ritocco ripassate di nero i contorni delle branchie, il muso e una piccolo pezzo della coda. Una volta asciutto, dipingete in azzurro,
pitturare i  sassi con i Pesci,sassi pitturati,sassi dipinti,sassi dipinti con i pesci,fai da te,
sempre con il pennello piccolo, le strisce all‘interno delle branchie, e in verde la parte superiore. Lasciate asciugare.
A questo punto il vostro pesce dovrebbe essere completato. Se sono presenti sbavature  o imperfezioni usate il pennello da correzione e il colore del fondo per eliminarle.
Per dare un aspetto più brillante e per mantenere meglio i colori ricoprite il pesce con lo smalto trasparente, usando il pennello medio, ma solo dopo aver controllato che il colore sia asciutto in ogni sua parte.
Se volete ricreare un paesaggio marino, unite un altro tipo di pesce e una conchiglia, la cui realizzazione è molto semplice. Per il primo è sufficiente stendere un fondo blu e poi concludere i dettagli. La seconda non è altro che un sasso piatto su cui pennellate morbide ma decise hanno definito le diverse sequenze di colorazione.
Occorrente:
colori acrilici: giallo, blu, verde, nero e bianco oppure altri colori che decidete di usare
e due pennelli: uno per le zone
ampie (n. 4o 5 e uno per i particolari (n. O o 1)
e una matita morbida di tipo B
smalto trasparente

Nessun commento:

Posta un commento