mercoledì 19 novembre 2014

Tecnica origami fiori di carta


Sono molto interessata all'argomento origami,in generale alla capacità della carta di assumere, attraverso piegature ragionate,in pratica la tecnica dell’origami qualsiasi tipo di forma. Mi appassiona e mi diverte molto, ecco perché voglio trattare questo argomento sul mio blog, spero tanto che appassiona anche voi.

Per creare gli origami, serve naturalmente carta, in quanto l’arte è fondata proprio sul modo di piegare questo materiale e renderlo un oggetto. La carta più adoperata e comunque suggerita ai principianti è la classica carta per fotocopie, molto economica. Per iniziare i primi passi verso l’origami si possono adoperare anche i comuni fogli . Vanno bene anche la carta da pacco e la carta stampata, di spessore, lisci e resistenti.


Con un semplice  pezzo di carta, si può fare un delicato fiore di loto origami.  L'arte degli origami può essere facile con un po 'di pratica e un occhio attento ai dettagli. Potete usare le vostre creazioni  per decorare la stanza dei bimbi, o semplicemente adoperarli come ornamenti per pacchi regalo. Inizia con un foglio quadrato di carta, del colore che preferisci. Piegare due angoli opposti della foglio.

Video tutorial fiore di loto origami


Nessun commento:

Posta un commento