domenica 16 novembre 2014

L'albero di Natale tecniche fai da te



Il Natale si avvicina e come sempre pensiamo a qualche  idea originale su come realizzare il nostro alberello di natale.
C'è ne sono di tutte le misure, sia come  forme  che come addobbi,Oggi parliamo delle piccole versioni adatte principalmente  per chi  ama le decorazioni fai da te, con le varie tecniche .

Dunque mettiamoci subito alla ricerca dei materiali che ci potrebbero servire, oltre alla ricchissima varietà di materiali andiamo  alla ricerca degli alberelli di natale da realizzare .

I primi che mi vengono in mente sono i coni di carta o polistirolo, che di solito  vengono avvolti da fili di lana colorati o  stoffa,oppure perline di vario tipo. In pratica potete incollare al vostro cono con tutto quello che volete.



Il cono di cartone o polistirolo rappresenta da base per ospitare nastri di tela da incollare sulla ciascuna forma. Ci sono i  lavoretti con i rotoli della carta ,e quelli con  gli alberelli di natale  su base porta lampada,oppure quelli realizzati  con le cannucce quello con i cucchiai di plastica ecc.ecc.
Scegliete  dunque il vostro  alberello di natale  che preferite realizzare con semplici materiali,facilmente reperibili come  pannolenci, feltro, feltro modellabile, lana, pom pon, materiali che potete trovate a prezzi molto convenienti.






















Avreste mai pensato di fare i vostri addobbi natalizi con un componente alimentare che è la pasta? e bene si, con i vari tipi di pasta si possono fare delle spettacolari sfere da appendere all'albero di natale. Occorrono pasta di vario tipo,colla vinilica,carta oleata, e colori se intendete colorarli, non vi resta che provare questa facilissima tecnica, ispirandovi alle immagini.

   














  

Nessun commento:

Posta un commento