lunedì 24 settembre 2012

Divertiamoci con le ombre Cinesi

Le ombre cinesi sono una forma d'arte si esegue con immagini realizzate solo con le mani, creando delle ombre, di vario genere. Come dice il nome, è una forma d'arte rara in cui vengono create le immagini ombra con le mani nude. L'origine di questa arte è non è molto conosciuta, si dice che probabilmente si sia sviluppata durante l'era dell' uomo delle caverne, ma probabilmente origine è in Estremo Oriente perché erano molto popolari in Europa come Chinoises Ombres che indica "ombre cinesi".

ombre cinesi,come fare le ombre cinesi,le ombre cinesi con le mani,

 

Con l'invenzione dell’ energia elettrica e di altri apparecchi di intrattenimento, questa arte si è un pò dimenticata. Questa straordinaria arte viene esercitata con un semplice strumento, le mani  stesso con diverse posizioni delle dita vengono praticate per aiutare a formare le ombre.

 

ombre cinesi,come fare le ombre cinesi,le ombre cinesi con le mani,

Comunque le sole mani non bastano, se non vi è una sorgente di luce luminosa strumento necessario,anche se piccola,prodotta da  candela,o una torcia elettrica riprodotta su un muro bianco  di colore chiaro, o un foglio bianco o addirittura su una tovaglia che è particolarmente adatto ai più piccini. L'antica arte cinese è, poi, stata diffusa in tutto il mondo e, al giorno d'oggi, con ombre cinesi si indicano, in generale, tutte le ombre che vengono proiettate attraverso l'uso delle mani o di avanzi di carta o bigliettini.

Inventa le forme cinesi

Divertiti a ideare le forme degli animali con le mani e prendi spunto dalle varie immagine. Ingrandisci le immagini stampa .Oppure salvale sul tuo computer con “ SALVA IMMAGINE CON NOME”.

ombre cinesi,come fare le ombre cinesi,le ombre cinesi con le mani,

Nessun commento:

Posta un commento