martedì 26 maggio 2009

Trova 358mila dollari e li restituisce al proprietario

dollari.jpgMoltissime persone, molto probabilmente profitterebbero dell’occasione afferrerebbero il bottino e, con molta disinvoltura, se la darebbero a gambe verso casa, con l'illusione di non esser stati visti.
Nel mondo, per fortuna, ci sono però anche moltissime persone oneste. Una di queste è la signora Talon Curtis, cittadina americana domiciliata a Los Angeles che, mentre si avvicinava ad un cestino per gettare una carta, si è vista davanti una borsa con all’interno la sostanziosa somma di 357.959 dollari in contanti
La signora racconta “Non riuscivo ha  credere .

Non ho mai visto tante banconote tutte insieme e, ancor meno, non ho mai avuto la fortuna di tenere fra le mani una somma di denaro così importante”. Nonostante ciò la signora Talon si è data da fare prontamente  per trovare il legittimo proprietario di quel denaro. Per riuscirci, avendo a disposizione pochissimi elementi, uno dei quali era l’esatto ammontare del contante perduto, ha chiesto aiuto a Dave Malkoff, un reporter della KCAL-TV.
Parecchi i mascalzoni che hanno tentato di mettere le mani sul denaro - Gli profittatori pronti ad “accogliere” quel considerevole gruzzolo sono stati tantissimi, ma distinguerli è stato comunque semplice.
A tutti la donna domandava di precisare in termini di quantità e cioè, l’esatta somma smarrita, una quesito a cui ha potuto dare risposta una sola persona: il legittimo proprietario che, abbattuto, si era recato perfino presso la propria banca. “Ho parlato con il direttore dell’istituto di credito - ha detto la signora Curtis - e in un secondo momento con il proprietario del denaro. Lo udivo camminare accanto al responsabile della Pacific Mercantile Bank e quando ci ho parlato ho potuto capire la sua immensa commozione”.
Felice di aver ridato la tranquillità ad una persona che non conosceva - La consegna, non mostrandosi disposta ad inviare il contante tramite corriere, è avvenuta di persona. "Volevo far conoscenza con  quell’uomo di persona - ha dichiarato felice la signora Curtis, che ha rinunciato ha una compenso che il proprietario era disposto a darle - e fargli sapere che nel mondo ci sono  ancora moltissime persone oneste”.

Nessun commento:

Posta un commento