domenica 25 gennaio 2009

Pianta kalanchoe, d'appartamento

pianta kalanchoe.jpgLa pianta kalanchoe,è una pianta molto diffusa grazie alla sua bella fioritura, pianta succulenta,con ampie foglie opposte di color verde intenso brillante, i fiori sbocciano in mazzetti fittissimi di svariati colori come il rosso il colore originario della pianta poi altri colori ottenuti artificialmente come il rosa,giallo,arancio, o perfino bianco.

È una pianta particolare infatti ha la necessità di stare 16 ore giornaliere in un luogo buio per produrre una bella fioritura.
La luce pertanto dev’essere intensa , ma limitata a non più di  8 ore la luce diretta fa diventare rosse le foglie.
Va tenuta ad una temperatura d’inverno di circa 15° C mai inferiore a10°C ,in estate sopporta le temperature elevate , purchè sia collocata all’ombra è ben areato, le annaffiature devono essere moderate ma frequenti soprattutto durante la fioritura.
La fioritura di solito è da Gennaio- Maggio.
Per la potatura vanno potate le piante almeno più di un anno quando i fiori scompaiono si potano i fusti sfioriti.

1 commento:

  1. ciao melissa611 sono cercosano complimenti per l'attenzione che dedichi alla natura come ti ho già segnalato sono un'inventore e nel campo dell'agricoltura ho elaborato una mia invenzione che da alcuni anni propongo nei mercati del biologico si tratta di due prodotti unici ed efficaci per la cura e i trattamento di tutte le piante perchè sono in grado di allontanare tutti gl'insetti quelli nocivi alla pianta che si vuole proteggere senza impedire alle api di continuare a fare il loro lavoro inoltre in associata ho messo a punto un concime naturale universale per qualunque tipo di cultura, sono pronti per l'uso e semplicissimi da usare ne basta pochissimo prodotto per ottenere strabilianti risultati. ho già stupito botanici ed esperti di giardinaggio. verificare se vero semplicemente utilizzandoli. Il coadiuvante repellente e il concime naturale universale li puoi trovare:
    Erboristeria “La Mandragora” ad Alessandria, erboristeria Arcobaleno a Torino, “Il Punto Verde” a Parma, erboristeria Centerbe ad Acqui Terme AL e nei mercati del biologico di Casale Monferrato AL, Acqui Terme AL, Vercelli, Asti. Per altre informazioni puoi scrivermi a: czannella@tiscali.it ciao

    RispondiElimina