giovedì 31 ottobre 2013

Decorazioni: Fiori di carta vari colori

Decorazioni Fiori di carta vari colori1.jpg
Occorrente:  
2 fogli di carta spessa decorata da ambo i lati
Pistola colla a caldo
Un ciondolo collana (o un altro bel gingillo per il centro del vostro fiore)
Esecuzione:
Iniziate a , tagliare la carta in quadrati regolari, Per formare ciascuno dei petali per il vostro fiore, ripiegare su un angolo, come dimostrato nella foto.
Decorazioni Fiori di carta vari colori2.jpg
E quindi piegare l'angolo opposto, così le due parti si accavallano al centro e il quadrato formando un cono. Nel punto in cui le due parti si sovrappongono, fissarli insieme ad una piccola quantità di colla a caldo. Ripetere questo processo fino a quando tutti i quadrati saranno  piegati.
Decorazioni Fiori di carta vari colori3.jpg
Ora, ritagliate un cerchio da uno dei tuoi fogli di carta fantasia, e segnare il centro con una penna.  Lavorate in piccole sezioni, attaccare una linea di colla a caldo per il bordo esterno del vostro cerchio, e continuate aderendo tutti i pezzi poi continuate con quelli più grandi per il cerchio base, assicurandosi che i punti di ogni petalo sono perfettamente allineati con il segno che avete disegnato nel precedente passo. (Questo renderà sicuro la proporzione del fiore.)
Decorazioni Fiori di carta vari colori4.jpg
Continuare a lavorare fino a quando tutti i petali saranno ben allineati a serie fino all'ultimo giro. Aderire i piccoli petali nello stesso modo, direttamente sulla parte superiore dello strato di petalo inferiore. Senza cosi sfalsarli tra quelli più grandi. Se volete potete incollare nel mezzo qualche ninnolo dorato ,o pietra colorata.  Potete utilizzare questi bellissimi fiori per appenderli come decoro natalizio,o usateli per abbellire dei pacchetti regalo.
Decorazioni Fiori di carta vari colori5.jpg

Nessun commento:

Posta un commento