Vi propongo alcune antiche ricette da fare in casa maschere per il viso, sono a base di ingredienti naturali , che oggi vengono usati soltanto in cucina, quindi leggendo questi ingredienti potreste restare sorpresi, o forse un po’ scettici, ma se si ha la costanza di provare,l’effetto sicuro sarà di sorpresa per gli eccezionali risultati che si possono ottenere.
Ecco vi descritti alcuni consigli,molto semplici e facili da realizare.
La prima maschera e adatta per la pelle normale ad ogni età.
Fate un decotto ,concentrato di rosmarino , far bollire in mezza tazza d’acqua per cinque minuti un cucchiaio di foglie ,poi stemperate nel decotto un cucchiaio di farina gialla fino ad ottenere una pastella di media densità , aggiungete due cucchiai di yogurt e stendete sul viso e collo .
MASCHERA PER PELLE SECCA
Questa maschera è molto semplice da preparare infatti si prepara con un solo ingrediente il riso.
Mettete dunque sul fuoco in una pentolino una tazza d’acqua e quando bolle gettatevi un cucchiaio di riso, di quello che si scuoce facilmente ,lasciatelo cuocere finché non avrete ottenuto una specie di polentina .
Lasciate raffreddare ,poi sdraiatevi in modo che la maschera non coli spalmatela sul viso e tenetela per venti minuti ,poi sciacquate con acqua tiepida.
Un altro rimedio e quello di sbattere un rosso d’ uovo, con mezzo cucchiaino di olio di mandorle,e qualche goccia di succo di limone,poi unite 100 g di fragole schiacciate ben mature e ben lavate,1 cucchiaio di panna fresca e 1 di fecola di patate poi mescolate il tutto.
Questa fresca maschera rosa va spalmata sul viso e tenuta circa mezz’ora restando distesi per evitare sgocciolamento.
MASCHERA PER PELLE GIOVANE ma grassa:
Mescolate un bianco d’uovo sbattuto a neve un po’ di farina d’orzo e un cucchiaio di miele . Amalgamate bene poi stendetelo sul viso con un pennello. Dopo 10 15 minuti togliete con acqua fredda .
Articolo Molto interessante!! :D
RispondiEliminaIl mio blog: Cause Occhiaie