Non osò credere che questa notizia che ho appena letto sia vera, sono rimasta veramente sconcertata da questa orribile notizia ,io amo molto gli animali, è non capisco come persone cosiddette civili, possono compiere questi atti barbarici con esseri indifesi.
Ma non capiscono che sono esseri viventi? che hanno sentimenti, soffrono, e gioiscono, proprio come noi.
Una cosa e certa, loro hanno qualcosa in più la fedeltà che noi purtroppo non abbiamo,spero tanto che queste persone se così si possono definire vengono punite per quello che hanno fatto.
Questi animali erano perlopiù esemplari utilizzati come "attori" al cinema e in tv: una novantina di cani, quasi una trentina di oche e poi pitoni, boa, iguane, pappagalli, dromedari, maiali, cammelli, gatti, buoi, gabbiani e aquile.
Tra questi, c'era pure il border collie che ha sostituito il famoso Shonik nella serie Il Maresciallo Rocca, ora affidato a un privato cittadino.
Tutto questo pare sia avvenuto nell'aprile 2007, il Nirda (Nucleo investigativo per gli animali del Corpo Forestale aveva sequestrato gli animali detenuti in pessime condizioni allo Zoo Grunwald Srl
Al processo, Martino dovrà rispondere del resto di detenzione di animali in condizioni contrari con la loro natura. Il suo centro ora è stato rinnovato e il Tribunale ha ordina il dissequestro degli ultimi cani.
Lui Marino si difende dicendo:
Non ho accuse per maltrattamento, è solo che il mio impianto era vecchio
Per evitare che Marino rientri in possesso degli animali "attori", la senatrice dei Radicali Pd Donatella Poretti ha presentato un'interrogazione parlamentare: «Maltrattare gli animali è reato, ancora più grave se ad avallarlo è la televisione di Stato - ha scritto nel testo la Poretti, che ha citato anche il collasso in diretta del canguro esibito a "Carramba che sorpresa"nel 2000 -, fatta con i soldi dei contribuenti».
Carla Rocchi, presidente dell'Ente Nazionale Protezione Animali, ha scritto una lettera aperta a Sergio Zavoli, presidente della Commissione diVigilanza Radio e Tv, esigendo migliori controlli sui futuri contratti con le società che danno in affitto gli animali allo spettacolo: « Per fortuna ora da due anni i sei cani sotto sequestro vivono presso nuclei familiari che li riempiono di tenerezza e amore.
salve, proporrei uno scambio link....
RispondiElimina