domenica 29 marzo 2009

La Tata Nano, arriverà In Europa

tata-nano-1.jpgNovità in vista la Tata Nano, l'utilitaria low-cost da 1900 euro, è in vendita da pochi giorni sul mercato indiano. L'auto si mostra come una monovolume a 5 porte, lunga solamente 3,1 metri e con la carrozzeria attuata in materiale plastico. Il motore è un piccolo bicilindrico a benzina di 624 cc da 33 cavalli che esalta consumi ridotti: 5 l per 100km; la dinamismo massima è valutata intorno ai 100 km/h. Il cambio è manuale e la trazione posteriore.
La Nano, la Tata Motors ha grandi aspirazioni di vendita;

le quali non si delimitano solo al mercato indiano ma annunciano l’ arrivo anche in Europa e in America entro il 2011. In vista di questa eventualità, al recente Salone di Ginevra, la casa automobilistica indiana ha presentato nel proprio stand una esposizione della Nano resa migliore sotto il punto di vista del comfort e della sicurezza.
La vettura presentata risulta più curata nei particolari e dotata delle principali dotazioni di sicurezza quali airbags, abs, esp.
Pure il motore è diverso in favore di un più potente 3 cilindri a benzina euro 4 unito ad un cambio automatico a 5 rapporti. Tutte queste migliorie opereranno però aumentare il prezzo di vendita, il quale a stento sarà più basso ai 5.000 euro.

 

1 commento:

  1. Ben venga la concorrenza, noi utenti ci possiamo solo guadagnare...
    Ciao, buona serata, Sergio.

    RispondiElimina