sabato 29 giugno 2013

Dieta:Come accelerare il metabolismo pigro con i cibi giusti

dieta,come accelerare il metabolismo pigro,accellerare il metabolismo con i cibi giusti,come dimagrire,

Se ci accorgiamo che il nostro metabolismo è alquanto pigro ,e meglio intervenire subito così potrai ottenere con poco sforzo un apprezzabile miglioramento del tuo tasso metabolico, ovvero il valore che determina la velocità con cui il tuo metabolismo converte il cibo in energia.

Sappiamo come agire? Quante sono le calorie che servono realmente? Stabilire il tuo fabbisogno calorico è il punto di partenza su cui organizzare l’intera dieta. Se si acquisiscono più calorie di quante ne siano essenziali per l’attività quotidiana, inevitabilmente si  ingrassa.

dieta,come accelerare il metabolismo pigro,accellerare il metabolismo con i cibi giusti,come dimagrire,Per dare un’accelerata al metabolismo, però, bisogna modificare stile di vita: l’ideale è scegliere un Programma Personalizzato che divida l’apporto calorico giornaliero in 5 o 6 minipasti da 200-400 calorie ciascuno. In questo modo l’organismo viene incitato più spesso a bruciare energia per la digestione, e mantiene più a lungo il picco metabolico.

La miglior cosa è fare attività fisica che  aumenta dal 20% al 40% le calorie bruciate durante la giornata. Bastano in genere  30-40 minuti di sport da 4 a 6 volte a settimana, meglio se regolati in un Piano Fitness completo che sappia esercitare sui punti critici tenendo conto delle tue preferenze.

Il corpo brucia parte delle calorie per digerire, è l’effetto termico degli  alimenti. Le proteine buone contenute nella carne, principalmente in quella bianca di pollo e tacchino, sono le sostanze con indice termico più alto, e quindi consentono di bruciare il maggior quantità  di calorie.

Bere acqua fa bene: Studi importanti hanno comprovato che l’acqua accresce del 30% il consumo metabolico, perché i processi metabolici hanno necessità di quanta più acqua possibile per agire al meglio. Dieci bicchieri d’acqua al giorno assicurano il miglior profitto metabolico possibile e la perdita di peso è garantita.

Nessun commento:

Posta un commento