mercoledì 16 gennaio 2013

Materiali e tecniche per dipingere le pareti di casa

materiali e tecniche per dipingere le pareti di casa,imbiancare le pareti di casa,fai da te pitturare le pareti,decorare le pareti,spugnato,Imbiancare le pareti di casa non è un’impresa facile. Seguendo dei semplici passaggi però può diventare anche divertente.

La prima cosa da fare è acquistare i materiali che ci serviranno per il nostro lavoro. Andate in un qualsiasi negozio di bricolage 

Le pareti verranno tinteggiate con il pennello seguendo una tecnica ben precisa. Immergete il pennello nella vernice, incominceremo a tinteggiare le pareti dando due tre pennellate in orizzontale, e poi due tre pennellate in verticale sulla stessa zona. In questo modo la tinteggiatura apparirà  omogenea senza scolature.

materiali e tecniche per dipingere le pareti di casa,imbiancare le pareti di casa,fai da te pitturare le pareti,decorare le pareti,spugnato,Pitturate le pareti con una prima mano, passeremo una seconda mano al soffitto utilizzando sempre il rullo. Poi ancora passeremo a dare la seconda mano alle pareti, e con una scala andremo a rifinire con il pennello gli angoli e spigoli tra il soffitto e le pareti verticali. Il nostro lavoro praticamente è fatto. Per avere ancora le idee più chiare sulle varie tecniche di tinteggiatura guardate i video, che sicuramente vi semplificheranno tutto.

 

 

 

 

 

Multidecor Spugnato - come applicare la soluzione decorativa

 

Tecnica del tamponato - Tooco di classe per la tua casa

 

Effetto Perlato

 

 

Multidecor Tamponato - come applicare la soluzione decorativa 

Nessun commento:

Posta un commento