martedì 17 gennaio 2012

I punti base per i lavori all'uncinetto

Dopo aver parlato delle catenelle di base per l’uncinetto, passiamo ora ai punti di base che sono:
i punti base per lavori all'uncinetto,punti base per l'uncinetto,lavorare all'uncinetto,punto basso,mezzo punto,mezzo punto alto,punto alto,come lavorare all'uncinetto,come fare l'uncinetto,Mezzo punto basso, o punto bassissimo ,o piccolo punto basso:
Il più semplice dei punti all’uncinetto, serve, di solito, per le rifiniture o per chiudere un giro; si esegue da destra verso sinistra in giri di andata e ritorno.
Formare la catenella di base. * Entrare con l’uncinetto nella seconda catenella (la penultima eseguita), filo sull’uncinetto ed estrarlo facendolo passare attraverso entrambe le maglie sull’uncinetto *.
Ripetere da * a * fino alla fine del giro, voltare il lavoro e ricominciare.


Punto basso:
i punti base per lavori all'uncinetto,punti base per l'uncinetto,lavorare all'uncinetto,punto basso,mezzo punto,mezzo punto alto,punto alto,come lavorare all'uncinetto,come fare l'uncinetto,un punto molto semplice ma di bell’effetto con cui si possono eseguire molti lavori. Essendo un punto compatto è adatto alla confezione di golf, giacche, gonne, cappottini. Lavorando con il cotone si possono ottenere delle belle presine e altri oggetti utili. Il punto basso entra spesso nella composizione di altri punti.
Formare la catenella di base. * Entrare con l’uncinetto nella seconda catenella (penultima eseguita), filo sull’uncinetto, estrarlo facendolo passare da una sola delle maglie, filo sull’uncinetto ed estrarlo facendolo passare attraverso entrambe le maglie sull’uncinetto *.Ripetere da * a * fino alla fine del giro, voltare il lavoro con un punto catenella e ricominciare entrando con l’uncinetto nella seconda maglia di base prendendo tutti e due i fili che la compongono.



Mezzo punto alto
Un punto molto usato per lavori di qualsiasi i punti base per lavori all'uncinetto,punti base per l'uncinetto,lavorare all'uncinetto,punto basso,mezzo punto,mezzo punto alto,punto alto,come lavorare all'uncinetto,come fare l'uncinetto,tipo, anche questo entra spesso nella composizione di punti più complicati. Formare la catenella di base. * Filo sull’uncinetto, entrare con l’uncinetto nella maglia di base, estrarlo facendolo passare attraverso una sola delle maglie, filo sull’uncinetto, estrarlo facendolo passare attraverso tutte e tre le maglie sull’uncinetto *. Ripetere da * a * fino alla fine del giro, quindi ricominciare.






Punto alto
un punto di base importantissimo, serve per la composizione di moltissimi punti, per eseguire la rete di base della lavorazione a filet, ma è anche usato per confezionare capi d’abbigliamento.
i punti base per lavori all'uncinetto,punti base per l'uncinetto,lavorare all'uncinetto,punto basso,mezzo punto,mezzo punto alto,punto alto,come lavorare all'uncinetto,come fare l'uncinetto,Formare la catenella di base. * Filo sull’uncinetto, entrare con l’uncinetto nella maglia di base, estrarlo facendolo passare attraverso due maglie, filo sull’uncinetto, estrarlo facendolo passare attraverso le altre due maglie chiudendo cosi il punto *.Ripetere da * a * fino alla fine del giro, quindi voltare il lavoro eseguendo 2 punti catenella e ricominciare prendendo tutti e due i fili che compongono le maglie di base.

Nessun commento:

Posta un commento