sabato 7 gennaio 2012

Gli Shampoo Naturali Per Capelli Biondi

capelli 1.jpgIngredienti: 2 cucchiai colmi di fiori di camomilla, 150 g di sapone bianco neutro,il succo di un limone,un litro d’acqua.

Questo shampoo serve per creare un piacevole effetto riflessante.
Fate un infuso con i fiori di camomilla e acqua , lasciate raffreddare e filtrate. Poi aggiungete il succo del limone.
Grattugiate il sapone e lasciatelo sciogliere nell’infuso , non avete paura nell’usare il sapone l’importante che sia sapone neutro di buona qualità tipo Marsiglia a base di olio di cocco o d’oliva. Dopo aver messo il sapone nell’infuso portatelo a bollore, mescolando finche l’acqua diventa limpida.
Toglietela dal fuoco e battete fino ad ottenere un miscuglio schiumoso, che userete come shampoo.

Ingredienti:per uno Shampoo naturale

2 cucchiai di olio d’oliva extra vergine, un cucchiaio di miele d’acacia , un uovo fresco.

I risultati che si possono ottenere utilizzando questi prodotti semplici sono davvero sorprendenti ,vi invito a provare ‘magari solo per semplice curiosità.

Battete separatamente il rosso e il bianco dell’uovo facendo un normale zabaione. Poi aggiungete il miele e l’olio d’oliva .
Cercate di ottenere un’emulsione abbastanza consistente e spalmatela sui capelli , massaggiando con i polpastrelli per farla arrivare fino al cuoio capelluto.
Mettete una cuffietta da doccia e tenete l’impacco per almeno mezz’ora, sciacquate con cura mettendo nell’acqua dell’utimo lavaggio un cucchiaio di aceto di mele

Nessun commento:

Posta un commento