Vorrei colorare il MONDO che desidererei abitare.
Di azzurro che sta nei cieli,
e di Verde nei prati
e di ROSSO che è il colore dell'Amore.
Aforismi sull'amore :
pensieri e riflessioni sull'amore di diversi autori e poeti.
Nell'amore la perfezione è proporzionata alla sua libertà, e questa alla sua purezza. (Thomas Merton)
Ognuno ha qualcosa che desidera donare: e così, troppo spesso, nessuno è disposto a prendere. Poniamo che io abbia una casa e inviti gente. Verranno e accetteranno la mia casa, il mio cibo e perfino le mie idee, ma non il mio amore. E invece proprio l'amore è ciò che la maggior parte di noi desidera donare sopra ogni altra cosa.
(Kahlil Gibran)
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio,
essere amati a dispetto di quello che si è. (Victor Hugo)
L'amore non è già fatto. Si fa. Non è un vestito già confezionato, ma stoffa da tagliare, preparare e cucire. Non è un appartamento chiavi in mano, ma una casa da concepire, costrurem conservare e, spesso, riparare. (Michel Quoist)
Il vero amore è come i fantasmi; tutti ne parlano, ma sono pochi quelli che lo hanno visto davvero. (Francois de La Rouchefoucauld)
L'amore è metafora della filosofia perchè l'uomo non possiede il sapere, ma si sforza per ottenerlo; può riuscire ad avvicinarvisi, ma non si tratta comunque di una conquista definitiva: il pieno sapere è irraggiungibile. (Platone)
Che l'amore fosse una cosa delicata? Direi piuttosto che sia troppo rude e troppo aspra, e infine troppo violenta: e punge come uno spino. (W. Shakespeare)
Che il vostro cuore sia sempre colmo d’amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare. (Oscar Wilde)
L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.
(H. Hesse)
Come una candela né accende un’altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore né accende un altro e così si accendono migliaia di cuori. (L. Tolstoj)
Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l’odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all’amore. (Paulo Coelho)
L’amore non ha altro desiderio che quello di realizzarsi, ma se amate ed è inevitabile che abbiate dei desideri, fate in modo che essi siano questi: svegliarsi all’alba con le ali al cuore e ringraziare per un altro giorno d’amore. (Kahlil Gibran)
La massima forma d’egoismo è l’amore. Non amiamo i nostri partner, ma soltanto la loro capacità di amare noi. (Gabriel Laub)
Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell'eternità. (K. Gibran)
le poesie non sono altro che i nostri pensieri espressi con una penna,giusti o sbagliati che siano a chi li legge il potere di giudicare.
RispondiElimina