mercoledì 22 maggio 2013

Siluette: pancia piatta

 pancia piatta,pancia gonfia, sentirsi in forma,dieta, L’estetica è importante per una siluette perfetta con una pancia bella piatta,ma una pancia gonfia incide anche sulla nostra salute, chi ha la pancia gonfia si sente stanco e fa fatica a respirare e non per colpa del grasso . In una pancia piatta il volume più considerevole è quello della massa intestinale, tutta colpa dell'intestino e dei cibi che mangiamo e che originano reazioni chimiche diverse, di fermentazione

(pasta, riso, frutta, ortaggi) e putrefazione (carne, pesce, uova, latte e latticini). Il confronto più visibile è nella forma dell'addome: tondeggiante nel primo caso, ammucchiata verso il basso nel secondo caso.
Quindi cosa  fare per appiattirla? Seguire diete ipocaloriche, assumere  molte fibre, carbone vegetale, fare gli esercizi che aiutano tantissimo, quindi si agli addominali, una ventina al giorno sono sufficienti, non per avere il classico guscio da tartaruga, ma per non avere la pancetta.
Sdraiati in pancia in su, pieghi un poco le gambe, mani dietro alla testa senza appoggiarle alla testa, e inizi. volendo puoi anche fare gli addominali tenendo le gambe alzate parallelamente al pavimento, per esercitare gli addominali bassi.

Alcune  regole per un'alimentazione corretta: Via libera agli alimenti naturali o biologici, no ai  cibi alterati come i conservanti, gli alimenti interamente raffinati come lo zucchero, in parte raffinati (cereali), le margarine i cibi cotti alla griglia con le striature nerastre, olio e burro cotti oltre gli 80°, OGM, alcol, caffè, tè, tabacco, guaranà e ginseng. Per cucinare i cibi, il metodo eccellente rimane la pentola a pressione, masticare bene e con gusto: mangiare con calma e a piccoli morsi, solo ciò che piace e mai senza fame.
Consumare due pasti al giorno, cioè colazione abbondante  e pranzo. La tipica colazione ,caffè - oppure cappuccino , e brioche.
La sera meglio mangiare presto e in modo semplice: niente pasta o riso, frutta o verdura, meglio verdura cotta e un po' di proteine carne, pesce, yoghurt.
Mangiare leggero, assumere la giusta quantità di fibra in media 15 gr al giorno, pari a 2 porzioni medie di frutta o ortaggi, cibi crudi o cotti il più breve tempo possibile, latte o yogurt.
Preferire pasti semplici, consumare  al massimo due alimenti differenti per piatto, oltre agli eventuali condimenti  meglio evitare piatti elaborati come ravioli, paella, ravioli,  ecc.
Fare regolarmente esercizio fisico, ogni giorno almeno per due ore.


 

Nessun commento:

Posta un commento