giovedì 13 dicembre 2012

I Segnaposto per le Feste

i segnaposto per le feste,segnaposto fai da te,segnaposto per natale,segnaposto di riciclo,Segnaposto con le mollette
Occorrente:
mollette di legno (chiare e scure)
spezie
45 fiori di pasta di pane color oro
4-5 fiori di stoffa rossi canutiglia
nastri di raso giallo e rosso alto 1 cm
Per i nostri segnaposto abbiamo scelto due diversi toni di marrone: al marrone scuro si intonano le composizioni con il fiocco rosso, mentre al marrone chiaro si adatta meglio il giallo.
Arricchite ogni molletta con un mazzolino composto da poche spezie tra le quali spicca sempre la cannella con le perline. Un tocco di colore in più è offerto dai fiorellini dorati di pasta di pane e dai fiori in stoffa rosi.
i segnaposto per le feste,segnaposto fai da te,segnaposto per natale,segnaposto di riciclo,

Ogni mazzolino, ricoperto sul gambo con la guttaperca, va applicato alle mollette con la colla a caldo. Per confezionare i fiocchetti che chiudono i mazzolini usate nastri di raso giallo e rosso alti 0,5 cm. Con le foglie e L'apribottiglie
Occorrente:
foglie d’edera finte 1 apribottiglie
cannella chiodi di  garofano chicchi di caffè pigne varie 2 farfalle di filo (d’oro e d’argento) canutiglia
nastro di raso bianco alto 1 cm
nastro d’argento alto 1 cm
2 roselline dorate di pasta di pane
i segnaposto per le feste,segnaposto fai da te,segnaposto per natale,segnaposto di riciclo,
I mazzolini che poggiano sulle foglie sono realizzati in due diverse tonalità: in uno spicca l’oro mentre nell’altro prevale l’argento. Su una base composta da una o due foglie verdi preparate il mazzolino di spezie.

Nel mazzetto dorato, per tutte le spezie e le pigne, preparate il gambo con filo e canutiglia dorata, mentre per il mazzetto argentato è meglio usare filo e canutiglia d’argento. Anche le farfalline, che spiccano nella composizione, vanno realizzate una in argento e una in oro. Per arricchire l’apribottiglie preparate una composizione sobria a base di pigne, chiodi di garofano e roselline in pasta di pane: i fiorellini rendono l’oggetto più prezioso e adatto anche come simpatico regalo.
i segnaposto per le feste,segnaposto fai da te,segnaposto per natale,segnaposto di riciclo,
Per mollette’ ancora più divertenti
Potete colorare quelle di legno con vernice spray o con tempere ad acqua: scegliete il colore che più vi piace e abbinatevi fiori e fiocchi. O formare un piccolo alberello con una piccola spugna abrasiva e incollateci su delle piccole palline o bottoncini,Oltre a questo,potete realizzare il vostro segnaposto anche con delle stecche di cannella unite e incollateci sopra dei rametti sintetici adornati con dei bottoncini di diverso colore.
E inoltre cosa ne pensate dei tappi di bottiglie come segnaposto? basta fare una piccola incisione laterale nel tappo e inserire il bigliettino con il nome predisposto su ogni tappo
i segnaposto per le feste,segnaposto fai da te,segnaposto per natale,segnaposto di riciclo,
Se volete qualcosa di più semplice fate un segnaposto fatto di cartoncino stampato o disegnato,in questo caso io ho disegnato un babbo di neve,voi naturalmente potete scegliere il disegno che volete.


Nessun commento:

Posta un commento