martedì 4 dicembre 2012

Candele decorate con le spezie fai da te

candele con le spezie,candele decorate,candele decorate fai da te,candele fai da teLe candele possono ricordare un appuntamento romantico la luce traballante,che riflette nei giochi di luce, oppure una candela decorata in mezzo a un tavolo può essere fonte di emozione . Adoro le candele. La candela riempie gli spazi e li colora, ci sono candele da collezionare, candele per creare atmosfera, io ho fatto moltissime foto a lume di candela e il risultato è magnifico per dare un po’ di mistero all'immagine. Ma la candela è anche profumo intenso che riempie le stanze, io ad esempio adoro le candele con le spezie con il suo profumo intenso . Ma ci si può sbizzarrire con le profumazioni delle candele, ce ne sono di tutti  i tipi. Chi vuole le può creare . In ogni caso la candela rimane sovrana indiscussa di situazioni ed emozioni.

Riempiano gli spazi di un'atmosfera unica,infondono un alone di mistero e regalano un tocco di magia. Potete scegliere delle candele sui toni del marrone, molto grosse e basse, da decorare su un angolo. Infilzate le farfalle, le spezie provviste di gambo (tra cui spicca l’anice stellato) e qualche fiocchetto marrone direttamente nella cera. Arricchite con roselline di pasta di pane color argento. Per fissare meglio il tutto, ma solo se siete sicuri di non accendere le candele e di usarle solo come decorazione, potete utilizzare la colla a caldo. Tutte le candele, comunque, possono essere decorate con le spezie: anche quelle tonde, o alte, non creano problemi. Il diametro è però determiniate: se non c’è abbastanza cera dove infilare i gambi di filo di ferro delle spezie, le decorazioni non terranno.

 

candele con le spezie,candele decorate,candele decorate fai da te,candele fai da te

 

I materiali che occorrono:

candele,

spezie miste,

farfalle di conutiglia oro e argento,

nastro di raso e o rete,

fiori di pasta al sale color oro e orgento),

fiori di filo di ferro,

Su una candela cilindrica (noi ne abbiamo scelto una verde marmorizzata) potete applicare un mazzolino composto da chiodi di garofano, cannella, un fiore di filo di ferro, anice stellato e pigne, trattenuto da un sottile fiocco di raso rosa. Dal mazzo fate spuntare due piccole antenne realizzate con il filo di ferro su cui avrete infilato due perline e 8 cm di canutiglia dorata.

Sulla candela color cioccolato risaltano i chiodi di garofano con la canutiglia dorata. La composizione di anice stellato, fiori di filo, piccole pigne, aperte e chiuse, e cortecce è arricchita da un fiocco verde di raso. Potete ottenere un effetto molto elegante e raffinato decorando delle candele dorate, arricchite da canutiglia dorata; otterrete così centritavola adatti alle occasioni più importanti. Sotto la composizione di rose in pasta di pane, ciascuna dotata di gambo, potete applicare un fiocco realizzato con nastro rosa trasparente, lucido sui bordi. Per rispettare un perfetto accordo cromatico, anche le rose andranno colorate in oro.

Nessun commento:

Posta un commento