domenica 27 maggio 2012

Consigli per un’ abbronzatura perfetta

consigli per un’ abbronzatura perfetta,abbronzatura,abbronzatura perfetta,protezione solare,come avere un'abbronzatura perfetta,È arrivata l'estate quindi voglia di prendere il sole e sfoggiare  una bella abbronzatura dorata. La carnagione chiara cede il posto a un colorito più scuro quindi più piacevole da vedere.
La voglia incontenibile di abbronzatura va comunque attenuata dal momento che, ormai siamo tutti consapevoli  che troppo sole è pericoloso per la nostra pelle e potrebbe portare danni talvolta irrimediabili.
E' buona regola non esporsi per molto tempo al sole perché si andrebbe speditamente incontro non solo a facili bruciature  di spalle, viso e schiena che  sono i più soggetti ma anche ad arrossamenti della

pelle il più delle volte antiestetici e fastidiosi per chi è costretto a sopportarli.
E' stato accertato che è sufficiente solo un quarto d'ora a bruciare una pelle esposta al sole senza le dovuti accortezze e di per sé chiara, perciò soggetta più delle altre a questo genere di inconveniente.
Il fatto di avere una incarnato più scuro non toglie in ogni caso tale rischio: il sole esagerato è in grado di bruciarla circa  in una trentina di minuti .
consigli per un’ abbronzatura perfetta,abbronzatura,abbronzatura perfetta,protezione solare,come avere un'abbronzatura perfetta,Decisamente è preferibile un'abbronzatura dorata e uniforme, segno che il sole è stato preso nella giusta maniera. Quindi è consigliabile limitare l'esposizione al sole e fare uso di creme protettive e abbronzanti, capaci di preservare dai raggi dannosi e di assicurare in ogni modo una buona abbronzatura.
E meglio proteggere anche la testa con un  cappello  che non è solo uno degli accessori più gettonati in spiaggia, ma ha il  beneficio di riparare da fastidiosi colpi di calore proteggendo testa e viso dal sole diretto. Quindi va  bene panama, modelli a falda larga e, per amanti dello stile rétro, foulard colorati. Un’avvertenza: la trama sottile della paglia lascia filtrare i raggi solari quindi la protezione sul viso è in ogni caso necessaria.
Per aumentare l'effetto della crema solare, basta preparare la pelle, prima di trattarla con creme, con un siero a hoc. Ce ne sono che mettono in azione la produzione di melanina, fortificano la struttura cellulare e aumentano l'elasticità di pelli secche. Basta individuare le proprie necessità e prendere i sieri più appropriati.
Gli alimenti giusti che aiutano a favorire l'abbronzatura:
Oltre ai cosmetici, l'alimentazione è importante l’alimentazione adatta anche per rafforzare le nostre difese contro le aggressioni solari. Vediamo quali:
Curcuma (anti infiammatoria): ingrediente principale del curry, questa spezia ha proprietà anti infiammatorie, unitamente allo zafferano e ai semi di coriandolo. Può essere usata in cucina mischiata a yogurt, olio sale e pepe per una vinaigrette speziata da servire insieme a carne, pesce e insalate.
Melograno (pro melanina): è un concentrato di fibre, vitamina C e polifenoli antiossidanti. Basta sgranarne metà nell'insalata per assicurarsi un incarnato favoloso
Frutti di bosco (anti-aging): lamponi, mirtilli e ribes sono poco calorici, ma hanno un'alta concentrazione di vitamina C e di reservatrolo (potente anti-aging naturale). Avocado (fonte di Omega 3): ricco di grassi insaturi, Omega 3 e vitamina A è purtroppo un alimento molto calorico (230 kal per 100 gr). Per approfittare delle sue proprietà antiossidanti consigliamo di ridurlo a cubetti nell'insalata -senza incorporare olio. Quindi in conclusione bastano pochi accorgimenti per una tintarella perfetta.

 

Nessun commento:

Posta un commento