lunedì 28 marzo 2011

La focaccia da cinquanta metri ai ricci di mare da Guinness dei primati

ghinnes.jpgDa non credere, cinquanta  metri di focaccia con polpa di ricci di mare per entrare nel Guinness dei primati. È l'originale progetto del comune catalano per la Sagra del Bogamarì (riccio di mare, in catalano). Gli organizzatori  hanno voluto  stabilire un record tale che possa far divenire Alghero la città del ricco di mare, tanto da rendere complice per le prossime sagra addirittura l'istituto del

Guinness World Record. Chiunque vorrà gustare la super focaccia potrà farlo con un'offerta che sarà poi offerta in beneficenza.
La sagra durerà circa un mese a partire da domenica 20 marzo. L’assessorato allo Sviluppo Economico, che ha seguito la attuazione di questa edizione, precisa in una nota stampa che: «La manifestazione enogastronomica si aprirà nei funzionali spazi del nuovo Mercato ittico del primo pescato, con l’opportunità di assaporare la prelibata polpa rossa nei week-end. Inoltre, anche in questa edizione, numerosi ristoratori locali hanno aderito all’iniziativa presentando menù a base di specialità a base di riccio di mare.
A contorno c’è un ricco calendario di momenti culturali e di approfondimento, tra cui un concorso, nella direzione di esaltare Alghero che, con questa apprezzabile vetrina, è divenuta la Città del riccio di mare d’Italia.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento