martedì 11 gennaio 2011

Donna alta 79 cm, diventa mamma

notizie strane.jpgUna donna affetta da  una forma di nanismo ereditario, che colpisce solo gli arti, ha dato alla luce il piccolo Abner, alto più della metà di lei. La brasiliana ha portato così a termine una gravidanza piena di difficoltà.
La donna si chiama  Maria do Socorro Gomes,  è a dir poco  raggiante e la sua

felicità diventa irrefrenabile quando prende tra le braccia il bimbo che ha fortemente voluto, vincendo le mille insidie che la gravidanza riserva a chi, come lei, è bassa e poco pesante. E’ alta 79 centimetri e pesa 26 chili, un corpo gracile che l’ha obbligata a vivere la gravidanza sottoponendosi a ripetuti controlli medici e a rimanere a letto per quasi tutti i nove mesi, letteralmente impedita ad alzarsi e a trovare l’equilibrio, principalmente a causa delle sue gambe particolarmente corte.
Abner al momento della nascita, avvenuta a Belen (Brasile del nord) il 22 gennaio, pesava 2 chili e 375 grammi ed era lungo 46 centimetri.
Il parto è avvenuto senza particolari problemi, mamma e bimbo stanno bene. La 37enne è stupenda, principalmente quando stende su di sé il neonato che, col suo corpicino, la fa sembrare ancora più piccola.

Fonte: TGCOM

Nessun commento:

Posta un commento