lunedì 23 agosto 2010

SHAMPOO e LOZIONE NATURALE, CONTRO LA FORFORA

capelli6.jpgPER CAPELLI GRASSI

Se usate dei prodotti e non riuscite ad ottenere risultati, provate questa ricetta:
Preparate un infuso, molto concentrato di rucola quella che si usa normalmente per le insalate, mescolatelo con mezzo cucchiaio di zolfo e un cucchiaio di bicarbonato, bagnate i capelli e frizionateli con questa lozione.
Sciacquate quindi con abbondantemente ,aggiungendo nell’acqua dell’ultimo lavaggio il succo di tre limoni.
 
POLVERE CONTRO LA FORFORA

Che cosa non si fa per combattere la forfora? Quanti rimedi quante scoperte ci sono state proposte, senza tuttavia a volte aver ottenuto risultati soddisfacenti,vi voglio proporre una ricetta semplicissima da fare,pare che faccia miracoli:
procuratevi degli aghi di rosmarino seccati e polverizzateli, usando un frullatore. Mescolate in parti uguali la polvere ottenuta con del sale fino, frizionate il cuoio capelluto due tre volte la settimana. Sicuramente resterete sorpresi dei risultati.

 

 LOZIONE CONTRO LA FORFORA

Questa ricetta e consigliata soltanto a chi ha i capelli scuri. Preparate una macerazione con mezzo litro d’aceto di mele e 60 g di foglie fresche di edera.
Dopo una settimana filtrate e usate la lozione per giornaliere frizioni al cuoio capelluto .
E’ importante che le frizioni siano fatte bene con i polpastrelli per far arrivare la lozione su tutta la superficie, l’edera è anche un colorante eccezionale, quindi i capelli avranno anche dei luminosi riflessi scuri

 

Nessun commento:

Posta un commento