giovedì 11 giugno 2009

TURISMO: Dove andare in Vacanza?

isola di procida-.jpgLe mete poco frequentate dai turisti, offrono bellezza, natura, quiete,veri Paradisi in mare,le venti isole da scoprire,sono:

L'isola di Alicudi – Se si vuole una vacanza tutto relax, allora per prima cosa e meglio evitare le zone spesso affollate, Capri, Ibiza, Formentera. Le isole dei vip anche se splendide . Se volete la quiete e la pura bellezza di candide spiagge limpide dovete cercare in altro luogo. Ma senza recarsi ai Caraibi o alle Seychelles.

alicudi.jpgIl quotidiano inglese Guardian è andato a scovare dei piccoli ,paradisi nei mari che sfiorano il continente europeo. Ne ha scoperti venti, dalla Finlandia alla Grecia. Due sono in Italia: Procida e Alicudi. E poi l'isola francese di Porquerolles, Porto Santo a Madera, le Vega in Norvegia, Amorgos in Grecia, Lopud in Croazia.
Misurano pochi chilometri quadrati, più delle volte si girano a piedi inoltre in molte è vietato l'accesso alle auto e possiedono poco o niente di strutture turistiche: un hotel, pochi ristoranti. Distese di spiagge su cui si può passeggiare senza fare discussioni e scrutare foche e tante specie di uccelli. Riserve naturali dove osservare piante meravigliose, spostarsi in bicicletta, respirare aria pura. Sono luoghi splendidi  anche se vicini a noi,veramente da scoprire.

 

Nessun commento:

Posta un commento