martedì 23 giugno 2009

Svizzero Pesca uno Squalo di 480 chili

squalo di 480 kg.jpgUn pensionato70enne svizzero, pesca nelle acque sulla costa della contea di Claire in Irlanda, ha preso uno squalo di 480 chili , in assoluto il più grande mai preso in Europa. «È stato come vincere al lotto», ha raccontato il fiero uomo di mare Joe Waldis, artefice della cattura insieme a due amici. Lo svizzero ha raccontato che per riuscire a catturare il pesce, lungo 3 metri e 9 centimetri, hanno impiegato, in tre, circa mezz'ora.
«Cercava di sfuggirci sotto l'imbarcazione. È stata la lotta della mia vita», ha raccontato Waldis all'irlandese Independent. Non è

stato possibile, comunque, disporlo a bordo: lo squalo è stato trainato a riva legato all'imbarcazione, pesato e poi misurato. «Vedremo se si tratta anche del più grande mai catturato al mondo, di sicuro è il più grande mai catturato in Europa ha aggiunto l'arzillo pensionato, ormai una personaggio tra i pescatori, non solo locali, a cui ha regalato parte del trofeo. Poiché una grande fetta se l'è tenuta per sé: «Appena arrivo a casa a Remetschwil facciamo una grande grigliata di pesce.

 

Nessun commento:

Posta un commento