venerdì 5 giugno 2009

Birillo,Meticcio Adottato Torna al Canile

cane birillo.jpgUn meticcio di nome Birillo è scappato . . E così una mattina Birillo è scappato dalla sua nuova famiglia per ritornare al canile di Montecatini. Tempo fa il cagnolino era stato abbandonato ed era finito al canile Hermada di Montecatini. Tempo dopo, però, Birillo aveva trovato un padrone pronto ad adottarlo e a prendersi cura di lui.
Ma Birillo è scappato di casa. Il nuovo proprietario ha comunicato la scomparsa anche al canile dove, inaspettatamente, un'ora dopo Birillo si è

presentato. È stato un volontario del canile ad avvisare la vicepresidente, ed è stata lei, un pò incredula, a identificare l'animale: una volta aperto il cancello, Birillo ha iniziato ad abbaiare a e scodinzolare gioiosamente, mostrando apertamente la sua gioia per essere tornato a casa.
"Una scena che non dimenticheremo tanto facilmente - dicono i responsabili del riparo -. Se un cane nientemeno arriva a fuggire per tornare al canile vuol proprio dire che lì si è sentito amato e curato e bisogna soltanto esprimere riconoscenza per chi ci lavora sia come dipendente sia come volontario, facendo un servizio a tutta la comunità e operandolo soprattutto con amore e passione". Ovviamente il proprietario è stato avvertito e poco dopo Birillo ha lasciato il canile per far rientro a casa. L'uomo ha garantito che per evitare altre fughe del suo Birillo, porterà spesso il cane al canile a trovare i vecchi amici.

1 commento:

  1. Birillo è sempre al Canile Hermada di Montecatini Terme, in attesa di una famiglia che riesca a conquistare la sua fiducia e il suo affetto....

    RispondiElimina