martedì 21 aprile 2009

Arriva L'auto Pensata anche per il Cane

honda-element-.jpgPresentata una vettura pensata anche per il cane: cuscino, scaletta e contenitore per il cibo
WASHINGTON –  Presentata una vettura l'ultima trovata del mondo dell'auto contro la crisi: la vettura, a preferenza la familiare, con il posto per il cane.
 E che posto! Cuscino lavabile, cinture di sicurezza, ventilatore, recipiente per d'acqua e di cibo, scaletta per entrarvi, e così via. Perché il posto, ovviamente, è posteriore, o aperto o chiuso un ampio vano bagagli se si tratta di una berlina.
La pensata è della Honda, che ha mostrato l'auto per Fido - la Element - al salone di New York la settimana scorsa, e

che la porrà in vendita in autunno.
Ha dichiarato la portavoce Sage Marie: «L'America è una popolo di cinofili, siamo certi che sarà un modello di successo».
IPARTICOLARI - Per quale ragione la scaletta e la cintura di sicurezza? Perché Fido potrebbe essere anziano o semi ammalato, e se di forte corporatura sarebbe difficoltoso portarlo in braccio o spostarlo. Al salone, la Element è stata provata proprio da un cane di questo tipo, Sammy, senza alcun problema, e ha sollevato l'entusiasmo dei bambini.
Il prezzo della vettura, di basso consumo di benzina, non sarà esagerato, sui 20 mila dollari a seconda degli accessorio extra.
L'auto “dog friendly” (amica del cane), come la chiama la Honda, è l’ennesima prova della cinofilia degli americani, che nel 2007 hanno sborsato per gli animali domestici 41 miliardi di dollari, una cifra gigantesca.  I cani, in particolare, sono «fur babies», bambini con il pelo, sostituiti di figli. Come sempre in America, simili passioni si trasformano in affari giganteschi. Di qui la trovata della Honda. E in caso di incidenti? I cani saranno assicurati, come gli altri passeggeri.
Spiega Shaffer che negli ultimi venti anni in 89 università americane sono stati fatti corsi sui diritti degli animali: da quello che spiega come incassare l'eredità dei padroni a quello che spiega con quale dei due consorti andare in caso di separazione.

 

Nessun commento:

Posta un commento