sabato 15 novembre 2014

Bambole all'uncinetto così chiamate amigurumi



La tecnica chiamata amigurumi originaria della tradizioni giapponese, che ad oggi si è estesa nel resto del mondo.Lavori belli e divertenti di facile realizzazione se ovviamente si  conoscete la tecnica dell'uncinetto ,come potete vedere dalle immagini le bambole amigurumi sono realizzate con il punto basso.


Naturalmente con questa tecnica si possono realizzare diverse figure, come animaletti di ogni genere e misure. Per fare questi piccoli capolavori denominati amigurumi, i materiali da utilizzare sono:un uncinetto medio,o grande,questo dipende dal tipo di filo che intendete adoperare poi, lana o filo di vari colori. 

Ovatta, o gomma piuma per riempirli e per terminare il lavoro decorate con nastri, perline,merletti, bottoni variopinti e tutto quello che volete. E infine per cucire il vostro amigurumi adoperate il punto medio, o meglio il  punto basso. Con gli  amigurumi  fatti in miniatura si possono usare come portachiavi,o tipo fronzoli da appendere sugli zaini,dei bimbi ecc.











2 commenti:

  1. Cara Maria Grazia sono molto belle le tue bamboline soprattutto quella con gli occhi azzurri.Come hai fatto a farli? Li hai ricamati dopo aver fatto la testa? Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna. Hai indovinato, si li ho ricamati dopo, grazie dei complimenti.

    RispondiElimina