martedì 29 ottobre 2013

Halloween: Sacchetti lapidi

halloween,sacchettini lapidi,fai da te halloween,
Un simpatico regalo per ricordarsi di una festa davvero speciale. Divertitevi a decorare i sacchetti come più vi piace creando ogni volta un pezzo unico e originale.
Gli occorrenti che vi servono:
sacchettini neri di carta robusta,carta da lucido,nastro adesivo,di carta,pastello bianco,taglierino, righello,  pennarello nero + colla  stick ,dolcetti vari, e cannelle
Realizzazione:
Ricalcate sulla carta da lucido i modelli delle parti finali delle lapidi (che trovate a pag. 91-92) con il pennarello nero (naturalmente dovrete fotocopiarli ingranditi o rimpiccioliti in base alle dimensioni dei vostri sacchetti).
halloween,sacchettini lapidi,fai da te halloween,
Poi ritagliate i modelli con le forbici e poggiatene uno su ogni sacchetto:ripassatene i contorni con il pastello bianco. Appoggiandovi su un pezzo di cartone o sull'apposito piano da taglio in gomma, tagliate i sacchetti con il taglierino seguendo il contorno della lapide.
halloween,sacchettini lapidi,fai da te halloween,
Visto che i sacchetti chiusi sono piuttosto spessi, dovrete tare una certa forza con il taglierino oppure ripassare il taglio più volte, in ogni caso fatevi aiutare da un adulto.
Tracciate le scritte e le linee con il pastello bianco, osservando la foto oppure a piacere; riempite ogni sacchetto con i dolcetti e chiudetelo spalmandone i margini superiori di colla stick.
halloween,sacchettini lapidi,fai da te halloween,

Nessun commento:

Posta un commento