mercoledì 17 luglio 2013

Sasso dipinto: Tramonto nella vegetazione


sasso dipinto,sasso dipinto tramonto nella vegetazione,come dipingere un sasso,fai da te

Occorrente:
colori acrilici: rosso, giallo e nero
due pennelli uno per il fondo
e uno per i dettagli n. 4 o 5
e uno per i dettagli (n 0 o 1
una matita morbida di tipo 8
smalto trasparente
Dopo aver scelto un sasso piatto di medie dimensioni (circa 10 cm), meglio se rotondeggiante. Con il pennello n. 4 stendete un fondo rosso vivo, facendo in modo di rivestire uniformemente la superficie del sasso e continuando su eventuali irregolarità per fare penetrare il colore in ogni piega. Se il fondo è molto scuro o il colore troppo liquido necessiterà di  applicare due mani. L’esperienza vi insegnerà quale densità dare al colore e quali sassi sono più adeguati a questo tipo di decorazione.
Una volta asciutto, disegnate con la matita un arco abbastanza ampio, il contorno del sole, e coloratelo di giallo-arancio.  Disegnate sullo sfondo del sole al tramonto e iniziate a fare l'albero, servendovi del pennello da ritocco, coloratela di nero.
sasso dipinto,sasso dipinto tramonto nella vegetazione,come dipingere un sasso,fai da te,
Sempre con lo stesso pennello inzuppato nel nero picchiettate la base del disegno, in modo da lasciare leggere tracce di colore, simili alla vegetazione della savana agitata dal vento.Per esaltare l’effetto sasso dipinto,sasso dipinto tramonto nella vegetazione,come dipingere un sasso,fai da te,finale, applicate uno strato di smalto trasparente, ma solo dopo aver verificato che il dipinto sia completamente asciutto in ogni sua parte.
I tempi di asciugatura non possono essere indicati con precisione, poiché dipendono dalla densità del colore, dal numero di strati e dalla qualità del sasso. In ogni caso, prima di procedere verificate sempre che il fondo sia del tutto asciutto.
Vedi anche:

Nessun commento:

Posta un commento