domenica 15 aprile 2012

Style guida: Cambiare la tinta ai capelli

capelli neri4.jpg

Ogni tanto capita a noi donne di voler cambiare look cambiando colore  ai  propri capelli, un po’ per voglia di novità,o anche semplicemente per  sentirsi diversa, e a nostro aggio con un look che ci appaga tantissimo e ci fa sentire attraenti e sicure di noi stesse.

 

capelli neri1.jpgIn vendita scopriamo una grande varietà di tinte per capelli, tra le quali è spesso molto complicato orientarsi, sia per optare il tipo di tinta sia per stabilire il colore più adatto a sé. Se, dopo lunghe riflessioni avete scelto di tingervi i capelli di nero per osare e sentirvi sexy, ecco qualche suggerimento per portarlo al meglio ed essere delle seducenti more.


Il nero è un colore alquanto difficile da portare: prima di tutto sta meglio sulle donne giovani, tra i 20 e 25 anni, perché rende i lineamenti più marcati e si rischia di fare risaltare le rughe. Una chioma mora toglie un po’ di luce al viso, che va messo   in evidenza con il make up principalmente se la pelle è molto chiara; avere addosso abiti colorati aiuta oltre a tutto a dare più luminosità alla figura.

 

capelli neri8.jpgE’ anche fondamentale scegliere la giusta sfumatura di nero da farsi: ce ne sono, infatti, differenti tonalità, e scegliere una o l’altra può fare la differenza, anche se sembra che le diversità siano irrilevanti. Per fare durare il nero sempre lucido sono eccellenti gli spray lucidanti da usare dopo la piega.

 

E se poi  i vostri capelli sono grigi all’80%, è meglio optare per un castano scuro, perché il nero è complicato da mantenere e la ricrescita si vede subito, inoltre rischia di entrare in contrasto con la vostra pelle, perché quando i capelli si ingrigiscono anche la pelle perde pigmenti e si schiarisce, divenendo molto chiara. Un castano ingentilisce i lineamenti e ringiovanisce il viso, mentre il nero renderebbe il viso più duro e le lineamenti più evidenziate. Quindi prima di cambiare il colore ai capelli neri9.jpgpropri capelli  , assicuratevi di essere certe al cento per cento di voler diventare more, perché è proprio difficile far andare via la tinta nera dai capelli oppure pentirsi della tinta.

Nessun commento:

Posta un commento