venerdì 17 dicembre 2010

Escrementi D'usignolo: Per una Pelle sempre Morbida, e Liscia

usignolo 1.jpgCerto che adesso se ne sentono di tutti i colori, infatti pare che gli usignoli, i piccoli uccelli che noi tutti conosciamo per il melodioso canto, sono amati in Giappone anche per un’altra particolarità. Le loro feci sono in grado di ridare giovinezza alla pelle, in modo specifico a quello del viso.
Anche se la cosa non sia attualmente particolarmente di moda in Occidente, in Giappone sempre più donne, ma non mancano le richieste da parte degli uomini, si affidano alle mani competenti di estetisti che forniscono trattamenti viso a base di feci di usignolo.
e il viso ritorna come quello di un bambino
La sostanza, conosciuta in tutto il paese con il nome di Uguisu No Fun, termine tratto dal nome stelle del volatile, è per fortuna inodore e, una volta applicata sul viso rende la

pelle liscia, soffice e idratata.
L’idea di essere coperti con dello sterco di usignolo, presumibilmente, non attrarrà noi europei.
In Giappone, comunque, tale cura ha una storia ormai secolare.
La ricetta della crema benché abbia subito dei piccoli cambiamenti nel corso dei secoli, è stata trasmessa di generazione in generazione, e conservato come il più prezioso dei gioielli: viene apprezzata al pari di una immaginaria formula di eterna gioventù.
Utile pure contro i danni dovuti all'eccessiva esposizione ai raggi del sole .
Stando a quanto spiegato dagli esperti giapponesi, la crema di feci di usignolo porta alla pelle delle giovani donne giapponesi il caratteristico colore bianco spesso invidiato dal gentil sesso occidentale.
   

1 commento:

  1. abituati al consumismo è logico che si compri solo i prodotti delle reclame. ma nei centri rurali di mezzo mondo, (italia compresa) gli escrementi di neonato, gatti, oltre a quelli di volatili meno nobili dell'usignolo come le galline padovane, la sciunta delle manze valdostane, e chi più ne sà ce lo dica, venivano usate con suicesso per creare maschere di belezza che a parte l'odore che po senbrare strano, però funsionavano benissimo, altro che tutta la chimica odierna molto cancerosa che non sappiamo cosa è fatta. poi si scoptre che ciai il tumore xxx e ti chiedi da dove è arrivato. torniamo ai vecchi metodi che è meglio.

    RispondiElimina