sabato 23 gennaio 2010

Inghilterra :E' morto Casper, il gatto pendolare

gatto.jpgIl gatto Casper prendeva l'autobus ogni giorno per quattro anni, ma ora è arrivato alla fine del suo viaggio. E' la vicenda del gatto pendolare che si faceva il giro panoramico della città di Plymouth (nella contea del Devon) per poi tornare a casa, è morto investito da una macchina venerdì scorso. Ia suo morte ha fortemente addolorato gli abitanti della zona, che hanno attaccato un cartellino celebrativo nel luogo in cui il micio si faceva vedere puntualmente ogni mattina per

prendere il bus.
Casper attendeva pazientemente in fila con gli altri passeggeri per salire a bordo dell’autobus numero 3 delle 10.55. Secondo il quotidiano britannico, la bizzarra vita di Casper «aveva attirato l’attenzione della stampa internazionale Il gatto era divenuto la mascotte degli autisti, che si preoccupavano che stesse bene e che scendesse alla fermata giusta, anche se in tanti anni il micio non aveva mai sbagliato fermata.
In un cartello commemorativo gli abitanti di Plymouth hanno scritto: «Casper ci mancherai. Eri caro a tutti, e rendevi più gradevole il tempo trascorso in autobus. sfortunatamente sei stato investito, e l’autista non ha avuto neppure il coraggio di frenare.

 

Nessun commento:

Posta un commento