mercoledì 6 maggio 2009

Vince abbonamento gratuito delle ferrovie,un cane randagio

Husky2.jpgUn cane randagio si è assicurato un abbonamento gratuito per fare viaggi sui treni italiani, dopo aver fatto vedere di saper usare alla perfezione i mezzi pubblici!
L'husky di cinque anni, ha conquistato i controllori e i esercenti che gli davano da mangiare nel corso delle sue "gite": li ha fatti convinti che è capace di utilizzare senza errori i mezzi pubblici di trasporto italiani.
Ogni giorno Sadu prende il treno per Roma, dove fa visita a un fornaio per colazione e a un gestore di macelleria per pranzo. Prende il

treno delle 7 unitamente agli altri pendolari dalla stazione di Ostia Antica e scende alla prima fermata in centro.
E' consumatore fisso alla panetteria di Salvatore Roselli, che dice come Sadu sia difficle: "Prende solo due Targhettine, particolari biscotti di pasta frolla: e sempre due!". Per pranzo fa visita invece alla signora Adriana per una scodella di pasta o al suo amico macellaio.
Da tre anni Sadu fa lo identico giro ogni giorno. I suoi primi esperimenti di salire sul treno senza biglietto non riuscirono. Ma col tempo i controllori, colpiti dalla sua fedele puntualità al treno delle 7, incominciarono a farlo salire sulla loro carrozza...

 

Nessun commento:

Posta un commento