mercoledì 22 maggio 2013

I Cibi che snelliscono il girovita

dieta,i cibi che snelliscono il girovita,dieta dimagrante,i cibi che fanno dimagrire,

Per dimagrire in modo sano e avere gli addominali scolpiti ,non occorre fare digiuno,anzi il motto è saper scegliere gli alimenti giusti. Per assicurarsi la pancia piatta: Ovvero quelli in grado di mantenere a lungo la sazietà, diminuire la fame nervosa e fornire tanta energia a parità di calorie. In una parola, i cibi ok per sfoggiare un ventre perfetto tutta l’estate.

Vegetali arancioni. Secondo un’ attuale indagine, il modo migliore per ridurre gli ammassi di grasso sulla pancia è sostituire i carboidrati derivanti da zucchero e cereali raffinati con quelli contenuti nella frutta e nella verdura. Ma non è tutto. Secondo i ricercatori, i vegetali più adatti a questo fine sono quelli di colore arancio, come arance, carote, pesche e albicocche: i loro elevati livelli di vitamina C e beta-carotene aiutano a tenere lontani i grassi dalla parte addominale.

Proteine “bianche”. Per avere addominali scolpiti e un punto vita ben composto occorre assumere ogni giorno il 25% di proteine, ma non tutte sono identiche. Carni bianche, pesce, yogurt magro e latte scremato rappresentano la scelta migliore per non superare con le calorie.

Le Noci: Studi attuali condotti su un campione di più di 8000 persone  hanno documentato che il selenio, un minerale dall’azione anticancerogena, è in grado di diminuire anche i livelli di obesità addominale riconducendoli più velocemente al di sotto della soglia di rischio. Per arrivare a  la dose consigliata di 55 microgrammi di selenio al giorno, è adeguato unire qualche noce all’abituale colazione; in questa maniera ci si assicura pure una dose extra di vitamina E, che sviluppa l’efficacia del selenio sull’organismo.

Il Vino: Per quanto riguarda il vino ,raccomanda a tutti gli adulti, e alle donne in particolare, di bere mezzo bicchiere di vino al giorno per tenere a bada il sovrappeso individuato sull’addome. Naturalmente senza esagerare. Un consumo eccessivo di alcol, infatti, produce l’effetto contrario sull’ago della bilancia.

Avocado: unitamente alle noci e all’olio d’oliva, questo frutto esotico fa parte alla categoria dei “grassi buoni”, ricchi di Omega-3, che scambiati a quelli animali saturi consentono di ridurre il grasso addominale di ben il 30%. Quindi è bene stare attenti all’assunzione dei cibi ,che possono aiutare notevolmente il nostro metabolismo.

Nessun commento:

Posta un commento